Copertina del libro

Il mondo a testa in giù

Oggi voglio proporvi questo nuovo libro illustrato della Babalibri che tratta un problema che accomuna adulti e bambini. Prima o poi ognuno di noi avrà provato la sensazione di sentirsi a disagio nel mondo che ci circonda!

La guerra che in questi giorni è esplosa in modo assurdo e crudele, la pandemia che ancora è un problema da risolvere, per esempio, contribuiscono a far crescere la sensazione di fastidio e vergogna che rendono questo libro di stupefacente attualità.

Mario Ramos ci racconta la storia di Remì, un topolino che vede tutto il mondo sottosopra. Andando a scuola scopre che la terra è rotonda e decide di mettersi in viaggio per cercare qualcuno nell’altro emisfero che veda il mondo come lo vede lui. Dopo un lungo camminare arriva un finale a sorpresa che ci parla di uno dei doni più belli dei bambini: l’arte di immaginare. Agli adulti il compito di contribuire davvero ad un mondo dove la pace si possa davvero praticare e non solo immaginare.

pagina interna del libro Il mondo a tesat in giù
Una pagina del libro

Il libro ha 40 pagine illustrate da 21×27 cm e costa 12,50 Euro. Lettura consigliata a partire dai 4 anni. Per saperne di più potete visitare la pagina ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Carrello